IL CONVEGNO SULLA P101 A VERONA 11/11/2017
A fine agosto sono stato contattato dal coordinatore della Commissione ICT del nostro Ordine Provinciale che sta organizzando un Convegno sulla Olivetti Programma 101 con la presenza di Gastone Garziera, uno dei progettisti, per presentare il mio emulatore. Ovviamente ho accettato con entusiasmo sia perché ho la possibilità di presentare un mio progetto sia perché posso finalmente conoscere di persona un componente della squadra di Perotto.

03/11/2017: Come promesso, sono arrivati finalmente i particolari del convegno: il  tutto è visibile nella locandina qui sotto!!

06/11/2017: Durante il fine settimana, ho preparato una presentazione in Microsoft PowerPoint per illustrare il mio intervento al convegno e qui la metto a disposizione per il download.   

Download presentazione: Intervento al convegno

08/11/2017: Articolo sul giornale locale "L'Arena"

10/11/2017: Ho conosciuto finalmente Garziera di persona! Gli organizzatori hanno predisposto una cena in onore di Garziera e della moglie ed facendo parte del "comitato di benvenuto" abbiamo potuto così parlare in modo approfondito e tecnico per un paio d'ore.

11/11/2017: Finalmente il Convegno - tutto è andato benissimo con circa un centinaio di persone presenti, compresa un po' di stampa locale. Al solito i tempi di intervento sono saltati e così il tutto è durato oltre un'ora in più del previsto. Ho fatto il mio intervento dopo quello di Garziera - spero di non aver sfigurato! Qui sotto un po' di materiale fotografico tanto per rendere l'dea. Tra l'altro gentilmente Garziera, nel post-convegno, mi ha passato della documentazione ulteriore che ho già iniziato a studiare. L'emulatore della P203 si avvicina !

15/11/2017: L'Ordine nel suo prossimo Notiziario pubblicherà un articolo sul Convegno del quale sono co-autore: appena ricevuto il PDF lo metterò, ovviamente, on-line.

30/01/2018: Il Notiziario del nostro Ordine Provinciale è uscito! Come promesso ecco il download.

Download Articolo Notiziario !

 

 GALLERIA FOTOGRAFICA

Il comunicato stampa dell'Ordine del giorno precedente

                                   All'esterno                                                                                              Gli interventi introduttivi di saluto

Poco dopo impazzano già i social network......

..... ed inizia Garziera

 

 

 

 

..... poi tocca a me - tutti i tempi di intervento sono saltati

 

Sopra e sotto, immagini dal post-convegno...... In particolare, a sinistra una memoria di P101 a linea magnetostrittiva e nelle altre due foto una scheda della P203

Foto di gruppo di organizzatori e relatori

»  RITORNA